Corso di meditazione con Alessandro: cosa e perché

La meditazione è uno stato mentale di pace assoluta, in cui la nostra mente è totalmente immersa dal momento presente.

Durante il corso andremo ad analizzare alcune tecniche per raggiungere questo stato di consapevolezza.

Durante la parte teorica del corso andremo anche a vedere come le religioni nel corso della storia hanno trattato l’argomento della meditazione in modo indiretto attraverso le preghiere o gli insegnamenti dei loro maestri (come ad esempio Gesù o buddha).

Andremo ad analizzare la spiritualità anche dal punto di vista artistico, molti scrittori o artisti hanno usato la loro arte per spiegare l’argomento come ad esempio: Leonardo da Vinci, Michelangelo, Shakespeare, Herman Hesse, Dante.

E infine anche dal punto di vista scientifico e psicologico: la fisica quantistica, ad esempio, è molto legata all’aspetto spirituale. Andremo a vedere in che modo la scienza spiega gli effetti della meditazione.

Durante uno degli incontri sarà presente la dott.ssa Sabrina Verderio psicologa e naturopata spiegherà la meditazione dal punto di vista psicologico, che effetto ha sul nostro cervello, sul nostro umore e sulla nostra psiche e ci mostrerà alcune tecniche di bioenergetica.

Il corso con Alessandro Orfeo  è in partenza dal 6 febbraio alle ore 19.00, per info e prenotazioni: info@spaziocascinaovi.com