Alessandro Orfeo, autore e editor

Alessandro Orfeo nasce a Segrate (MI) nel 1995. Da bambino è sempre stato appassionato di fiabe e racconti, poi nell’adolescenza ha conosciuto la letteratura classica di cui si è innamorato. Ha iniziato a scrivere per gioco a quindici anni, finché non si è reso conto dell’importanza della scrittura nella sua vita, decidendo di pubblicare il suo primo romanzo, “Fino in fondo” edito da Le Strade di Babilonia.

“Fino in fondo” è la storia di un viaggio dentro se stessi, una rinascita… parla di Ivan, che dopo aver subito un grave lutto, decide di fuggire da tutto ciò che era la sua vita, troverà rifugio tra le montagne dove incontrerà Joel, la sua guida spirituale.

Leggendo il libro, si capisce quanta importanza Alessandro da’ alla meditazione e alla scoperta di se stessi, e questa è nata dalla necessità di scoprire la verità, dopo la morte di una persona cara, non sopportava le frasi fatte o le risposte razionali, aveva bisogno di andare oltre e così ha incontrato Joel.

Il messaggio di “Fino in fondo”? Alessandro ci risponde così:

Penso che ognuno possa interpretare fino in fondo come meglio crede, il messaggio che da autore voglio far passare è che per quanto la vita possa sembrarci dura e difficile c’è molto altro dentro di noi.

E con lui, a partire dal 6 febbraio ogni martedì alle ore 19.00 corso di meditazione e spiritualità a Spazio Cascina Ovi.
Per info e prenotazioni: info@spaziocascinaovi.com o tel 0283557745.