“Dimmi come ami e ti dirò chi sei”
(*titolo Tratto dall’omonimo libro di A. Levine e R. Heller)
L’amore è senza dubbio la cosa più importante nella vita, allora perché è così difficile instaurare rapporti sani ed autentici?
Nel corso della serata cercheremo di far luce sulle dinamiche dei rapporti d’amore disfunzionali, spesso basati sul bisogno dell’altro, al fine di costruire un amore sano e nutriente, che si fonda invece sul desiderio dell’altro.
Una serata alternativa e stimolante per riflettere sulle nostre dinamiche di coppia, attraverso un percorso che parte dalla visione di alcune rappresentazioni teatrali delle più classiche dinamiche di coppia stereotipate e stigmatizzate.
- In quali ci riconosciamo?
- Perché ci comportiamo così?
- Come possiamo cambiare?
“Voglio poterti amare senza aggrapparmi, apprezzarti senza giudicarti, raggiungerti senza invaderti, invitarti senza insistere, lasciarti senza senso di colpa, criticarti senza biasimarti, aiutarti senza umiliarti; se vuoi concedermi la stessa cosa allora potremo veramente incontrarci ed aiutarci reciprocamente a crescere”.
Virginia Satir
Quando: 21 febbraio 2019
Orario: 20:30 – 22:30
Dove: Spazio Cascina Ovi
Costo: serata gratuita
Conducono:
- Anca Ardelean, counselor professionista (340 7022426 – gadalab.info@gmail.com)
- Alessia Villa, counselor professionista (3490807583 – gadalab.info@gmail.com)
Presentazione Gruppo GADA: incontro zero: giovedì 28 marzo
Un gruppo di aiuto è un’iniziativa creata allo scopo di darsi incoraggiamento e sostegno reciproco quando ci si trova ad affrontare la medesima problematica esistenziale: nel nostro caso la Dipendenza Affettiva.
Il gruppo di aiuto GADA. è un luogo in cui è possibile esprimere emozioni, riflessioni e domande relative a ciò che ci sta a cuore, dandoci la possibilità di sviscerare insieme vissuti, dubbi e perplessità. La condivisione e l’esplorazione sono i principi base che guidano questa esperienza attraverso la quale ognuno può riscoprire nell’altro le sue stesse difficoltà, venendo in contatto con percorsi nuovi da cui imparare a guardare le cose con occhi diversi.
“Nessuno può amarci abbastanza da renderci felici se non amiamo davvero noi stesse, perché quando nel nostro vuoto andiamo cercando l’amore, possiamo trovare solo altro vuoto”
Robin Nordwood
Iscrizioni
Per iscriversi alla serata inviate la richiesta di iscrizione via mail a info@spaziocascinaovi.com o chiamando il numero 02.83557745.
Le iscrizioni alla serata chiuderanno il 18 febbraio.