Consulente di orientamento professionale e scolastico, supporta le persone nei più cruciali momenti di scelta e di cambiamento, in ambito scolastico e lavorativo. Per riuscirci utilizza gli strumenti appresi al Master in Orientamento Professionale e Outplacement conseguito presso la scuola Europea di Alta Formazione SEAFO, nonché la sua storia personale e la sua esperienza professionale.
Da oltre vent’anni lavora come consulente aziendale, dove ha sviluppato competenze trasversali di analisi, gestione di progetti e change management, e competenze verticali nella selezione, gestione e sviluppo delle risorse umane, nonché nella comunicazione interna ed esterna (Employer Branding). Ha altresì approfondito la tematica dell’Intelligenza Emotiva, appreso l’importanza e le modalità del coinvolgimento attivo e della spinta motivazionale necessaria per l’attivazione stessa.
Crede nel coinvolgimento attivo delle persone, le supporta nel trovare gli stimoli e le modalità individuali per raggiungere il proprio obiettivo, che sia coerente con capacità, valori e aspirazioni e che guidi scelte ed azioni.