Imparare l’inglese, giocando!
Il play group, ovvero gruppo di gioco, è un momento privilegiato in cui giocare, cantare, recitare e ascoltare storie in una lingua diversa da quella quotidiana. Vietato parlare italiano! E la regola vale anche, e soprattutto, per l’adulto accompagnatore. Niente panico, ce la fanno tutti! E poi un ripassino non ha mai fatto male a nessuno…
Ai genitori verranno forniti spunti e consigli su come riproporre le attività anche a casa, perché i bambini piccoli imparano principalmente per via empatica con gli adulti di riferimento. Quindi, al bando la lingua statica fatta di elenchi e largo alla lingua viva, di tutti i giorni!
I bambini imparano le lingue con maggiore facilità rispetto agli adulti. La prima infanzia è il momento ideale per cominciare a imparare una lingua straniera. Prima il bambino è esposto alla lingua, meglio è. L’infanzia è la fase in cui i bambini imparano a parlare anche nella lingua madre e l’apprendimento di una seconda lingua avviene proprio come per la lingua madre, ovvero in maniera naturale.
Proprio come per la lingua madre, una seconda lingua ha bisogno di un contesto sociale per essere appresa e i bambini imparano più velocemente quando sono insieme ad altri bambini con cui giocare.
Con gli incontri Play Group a Spazio Cascina Ovi, potrete giocare insieme al vostro piccolo e dargli una marcia in più per il futuro 🙂
I Play Group sono guidati da Ilaria Bondani, english teacher certificata English is fun.
Inizio corso: 5 febbraio 2018
fine corso: 21 maggio 2018
location Spazio Cascina Ovi via Olgia 9/11 20090 Segrate ( davanti all’Esselunga)
orari: 16:10 – 16.40
totale corso: 16 incontri di 30 min ciascuno
numero partecipanti: min 3
età :1-3 anni
OBBLIGATORIA LA PRESENZA DI UN ADULTO ACCOMPAGNATORE
Quota di partecipazione: € 220,00
con materiali propedeutici