“Portare” un bebè è uno stile di vita e un modo per coccolare il proprio piccolo. Le capacità di riconoscere i bisogni del tuo bimbo si amplificano, il contatto che si instaura è unico e a tutto questo si aggiunge un altro indubbio vantaggio: quello di avere le mani libere!
A spiegarci di tutto e di più su questa pratica antica come l’uomo, che mette in primo piano il contatto tra mamma (ma anche papà!) e bambino sarà Marta, istruttrice certificata di “Portare i piccoli“, in questa edizione speciale di Cose di mamme. Insieme a lei affronteremo la parte teorica legata all’accudimento del neonato, all’allattamento, al sonno e al pianto del neonato in relazione al portare, e di come il portare possa aiutare nel rafforzamento del legame e della relazione con il proprio bambino.
Affronteremo inoltre il tema dell’importanza della fisiologia e verranno illustrati i vari tipi di supporti ergonomici (fascia lunga, fascia corta, fascia ad anelli, mei tai, marsupio).
I corsi partiranno dalla settimana successiva qui potete vedere tutte le date http://spaziocascinaovi.com/dal-231-corso-portare-piccoli/
Vi aspettiamo a Spazio Cascina Ovi, giovedì 18 gennaio alle ore 10.30 di fronte all’Esselunga di Segrate
L’incontro è gratuito ma i posti sono limitati!! Prenotatevi al più presto scrivendo a info@easymamma.it