dal 16/10: Il Diario personale attraverso l’immagine

Un modo nuovo per lavorare su noi stessi, in vari momenti della vita sentiamo il bisogno di puntare lo sguardo sulla nostra interiorità, sulla nostra storia, su errori o schemi ripetitivi o semplicemente vogliamo conoscerci meglio.

Ci sono varie tecniche e modi per auto-analizzarci, il diario fotografico (cioè l’uso delle immagini di famiglia, immagini scattate da noi e immagine presa da riviste) utilizza le tecniche della fotografia terapeutica per entrare in contatto con la nostra parte interna e il nostro subconscio.

Il tuo viaggio attraverso la fotografia ti permetterà di esplorare aspetti di te che non conosci e diventare più consapevole di chi sei.

A chi è rivolto

A tutte le persone, sia che abbiate la passione per la fotografia che non, perché non sono richieste competenze fotografiche e possedere una macchina fotografica, le foto possono essere scattate anche con il cellulare.

  • E’ rivolto a chi abbia voglia di sperimentare un percorso diverso sulla scoperta di sé.
  • E’ rivolto agli appassionati di fotografia che vogliono sperimentare un modo di guardare il mondo e alle proprie immagini.

COSA SI FA?

Il lavoro è diviso in due momenti.

In gruppo, si avrà modo di vedere ed esporre le proprie immagini, con lo scopo di aiutare i partecipanti a focalizzare i temi trattati, evidenziare i lati oscuri e le convinzioni negative che possono ostacolare la creatività e scoprire le risorse a cui attingere per esprimersi liberamente.

Individuale, tra un incontro e l’altro verranno dati degli esercizi da fare a casa, tra scatti con il cellulare, autoritratti e ricerca di immagini tra foto personali.

Durante l’incontro di gruppo si avrà modo inoltre di compilare il proprio diario, incollando le immagini, elaborando gli scatti per trasformarli in un’altra forma e aggiungendo testi, disegni o ritagli di giornale.

A fine percorso avrai sviluppato la tua storia sotto forma di diario fotografico che potrai rivedere o portare avanti in autonomia anche dopo il percorso di gruppo.

Inizio corso: 16 ottobre 2019
Fine corso: 27 novembre 2019
Location: Spazio Cascina OVI
Orari: 20.00 – 22.00
Totale corso: 5 incontri (4 in aula + 1 uscita la domenica)
Frequenza: 1 volta ogni 15gg. il lunedì + 1 uscita di gruppo
Numero partecipanti: es. 5 min – 8 max

Quota di partecipazione: 120,00 euro

Docente

Sharon Sala
Fotografa di Branding, si occupa di trasformare il messaggio comunicativo in un’immagine. Negli anni le sue clienti gli hanno sempre restituito il messaggio che le sue foto non solo comunicavano chi sono professionalmente, me mostravano chi erano veramente. Spesso per la stessa cliente era una scoperta vedersi in foto, scopriva una nuova se stessa. Da allora ha iniziato a studiare, indagare e sperimentare la fotografia terapeutica.

Iscrizioni

Per iscriversi a questo percorso è necessario confermarlo con un acconto di 50,00 euro, il saldo deve essere versato entro l’inizio o al primo giorno di corso.
In caso di rinuncia al corso entro le 48 ore prima di inizio corso, si perde l’acconto

Inviate la richiesta di iscrizione via mail a info@spaziocascinaovi.com o compila il form sottostante.

Modulo Iscrizioni