Fino in fondo…cit Alessandro Orfeo

«Se pensi che i pensieri e i sentimenti siano indipendenti e che non influiscano sul corpo, ti sbagli di grosso. Noi siamo un tutt’uno, e il tuo corpo non fa altro che avvisarti, prendili come segnali» rispose.

«Segnali di cosa?» chiesi io perplesso.

«Segnali che ti dicono che devi ricominciare a vivere. Tu sei energia pura. Immagina di essere una calamita che attira il metallo; tu puoi attrarre ciò che vuoi. In questi anni hai attratto sofferenza, paure, malessere e sei stato anche molto bravo a farlo.»

piano piano il malessere che era radicato nella mia mente si annullò ed ebbi una trasformazione spirituale.

Lentamente iniziò a cambiare la mia percezione delle cose, la sofferenza mi abbandonò insieme alle paure, e iniziò a esserci solo pace.

Niente più emozioni o sensazioni negative, ma soltanto uno stato costante di intensa pace

Inizia a chiederti se realmente esiste il giusto e sbagliato e soprattutto secondo chi. Siamo stati cresciuti con certi ideali e se ti basi su quelli, allora sì, forse stai sbagliando. Ti posso dire però che quando c’è amore, in qualsiasi sua forma, non c’è errore.

Dopo pochi minuti iniziai a perdere la percezione del tempo e dello spazio, non riuscivo più a definire il mio corpo e riuscivo a sentire perfettamente il sangue scorrere nelle mie vene. Era incredibile, non riuscivo a trovare una spiegazione logica a tutto quello, ma era talmente bello che forse non volevo nemmeno trovarla.

Tutti, nel corso della vita, hanno almeno uno spiraglio di luce per riuscire a svegliarsi, lasciandosi andare agli avvenimenti con consapevolezza.