Corso di Italiano per stranieri a Segrate

 

A Spazio Cascina Ovi con Alice Longhini, parte il corso di Italiano per Stranieri a Segrate….imparare la lingua italiana non è mai stato tanto semplice 🙂

Utilizzando i nuovi metodi di approccio comunicativo-induttivo, che ci concentra sulla comunicazione orale ed esclude lo studio di elementi grammaticali isolati.
Il corso di Italiano per Stranieri tenuto da Alice Longhini, insegnante di italiano per stranieri  con certificazione DITALS  procede preferibilmente per situazioni di comunicazione per facilitare al massimo l’apprendimento con l’approccio comunicativo con:

  • una componente linguistica, cioè la conoscenza e l’appropriazione dei modelli fonetici, lessicali, grammaticali e testuali del sistema linguistico.
  • una componente discorsiva cioè la conoscenza e l’appropriazione dei diversi tipi di discorsi  e delle loro organizzazione in funzione dei parametri della situazione di comunicazione  nella quale sono prodotti e interpretati.
  • una componente referenziale, cioè la conoscenza e l’esperienze del mondo.
  • una componente socioculturale, cioè la conoscenza e l’appropriazione delle regole della società e delle norme di interazione tra individui e istituzione , la conoscenza della storia e della cultura.
location Spazio Cascina Ovi via Olgia 9/11 20090 Segrate
orari: a scelta tra ore 10.00 – 13.00 -19.00
totale corso: 20 incontri con 1 incontro a settimana da 45 min
numero partecipanti: min 5 – max 10
Quota di partecipazione: tot. 20 lezioni  con gruppo € 250,00 
con materiali di supporto inclusiE’ possibile anche effettuare lezioni individuali con giorni da definire con la docente.
Quota di partecipazione: tot. 20 lezioni da 45 min € 450,00 
con materiali di supporto inclusi

Per info e prenotazioni: mail. info@spaziocascinaovi.com o tel. 0283557745

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *