Attività e corsi per mamme e bambini – Easymamma

Mamme e future mamme

È lo spazio dedicato alle donne in gravidanza, alle neo mamme e ai loro piccoli, dove potersi incontrare per condividere esperienze vissute e farne di nuove con corsi dedicati, laboratori o singoli incontri.

Easymamma propone un ciclo di incontri per condividere le prime esperienze da neo o future mamme,

Materna e elementari

Uno spazio sicuro per far sperimentare ai piccoli e meno piccoli attività extra scolastiche per imparare divertendosi.

  • Kids in balance – 30 lezioni da venerdì 28 settembre – dalle ore 16.00

La circomotricità che fa bene al fisico e al sorriso! Con Jacopo Ricci, i bambini utilizzeranno piani instabili e attrezzi della tradizione circense per sperimentare la propria corporeità divertendosi e espressività artistica.

Il musical sviluppa e potenzia le capacità di ascolto, di relazione e di narrazione perché i bambini, guidati da Libe siano liberi di esprimersi a 360°!

Imparare l’inglese non è mai stato così divertente! Con Ilaria Bondani, attraverso giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali, imparare sarà facile e stimolante con il metodo di Adriana Cantisani.

  • Piccoli Chef! – 5 lezioni da sabato 13 ottobre – dalle 14.30

l corso base di cucina per bambini,tenuto da Emma Ravagnani, è dedicato ai Piccoli Chef tra i 5 e i 9 anni.

  • ZUMBAMBINI! – 30 lezioni da lunedì 24 settembre – dalle 16.45

Veronica, mamma strepitosa e insegnante di Zumba, farà scatenare i bambini dai 5 ai 9 anni con un corso pensato per unire movimento, musica e coreografie facili da imparare per tutti, migliorando così coordinazione e autostima.

Con il pluripremiato maestro Helio Tortiroli.

  • Teatriamo! – 30 lezioni da giovedì 27 settembre  – dalle 16.00

Il corso, guidato dall’attrice Marika Pensa, favorisce l’acquisizione di abilità verbali, espressive, d’improvvisazione ed empatiche.

Che mamma e papà si separino ormai è una cosa che capita a più di un bambino. A guidare il gruppo la psicologa Maria Elisabetta Guajana, accompagnata dalla Dottoressa Nunzia Mennuni dell’associazione Psyché.

Ideato come un momento di creatività e divertimento, il ciclo di incontri d’arte avvicina i bambini al mondo artistico attraverso la fantasia e la libertà interpretativa.

Un percorso da fare insieme tra fiabe, magia e personaggi da dipingere liberi…Con Elena Poerio, insegnante di discipline pittoriche e storia dell’arte i bambini di tutte le età si divertiranno a dare sfogo alla loro creatività.

Insieme alla nostra super insegnante d’arte, i bambini inizieranno con lo studio della figura umana e delle proporzioni per imparare a disegnare perfetti modelli da vestire.

Un percorso con Cristina Polga utile per imparare a conoscersi e a valorizzare le esperienze pregresse, prendendo confidenza con i propri interessi e i valori personali.